Associazione per lo Sviluppo Psicologico
 dell'individuo e della Comunità

 

Corso triennale di

COUNSELING ESPRESSIVO

L’obiettivo del Master è di preparare professionisti dell’aiuto esperti sul piano espressivo e relazionale, in grado di agire efficacemente nei contesti soggettivi e di gruppo per produrre interventi ed eventi orientati al benessere e al miglior essere.
 

Il corso è erogato nel rispetto delle linee guida della Legge n°4/2013 e rispetta gli standard EAC European Association for Counseling.

Il diploma rilasciato dall’ASPIC (
900 ore) consente l’iscrizione alla REICO, e al corso teorico esperienziale alla mediazione familiare secondo il modello pluralistico integrato.

SCARICA IL VOLANTINO

 


Corso biennale di

MEDIAZIONE FAMILIARE

 

Corso teorico esperienziale alla mediazione familiare secondo il modello pluralistico integrato.

La Mediazione Familiare viene individuata come risorsa a sostegno della genitorialità: consiste nell’intervento di un terzo neutrale che aiuta la coppia o i genitori a ristabilire una comunicazione difficile o addirittura interrotta per giungere all’accordo.

La funzione fondamentale del mediatore è di portare la coppia al raggiungimento di un accordo restituendo alle parti il ruolo di protagonisti nella ricerca di soluzioni al loro problema e  tutelando al massimo i figli. 

 


Master esperienziale in
 Gestalt Counseling
 per psicologi

 

Per accedere ai corsi è necessario prenotare un colloquio contattando la segreteria allo 0952162056
o la dr. Maranini Giovanna al 3479097292